eminflex
Eminflex
grande sconto promozionale
CHIAMA SUBITO 051.806.333

Informazioni sui materassi Eminflex

Eminflex è sinonimo di materassohttp://www.eminflex.tv/images/infog/materassi-moderni.png

Da oltre 40 anni, Eminflex è sinonimo di materasso! Eminflex è la prima fabbrica italiana di materassi e nel tempo ha saputo aggiungere alla garanzia della tradizione made in Italy, l'innovazione delle nuove tecnologie del riposo.

Eminflex produce e spedisce in tutta Italia materassi di tutte le tipologie e di tutte le misure vendendo direttamente dalla fabbrica al consumatore.

Materassi ortopedici

I materassi rigidi a molle ortopedici

Materassi ortopediciUn materasso viene generalmente definito ortopedico quando è dotato di particolare rigidità ed è in grado di dare il massimo sostegno al corpo. Ortopedico è quindi sinonimo di rigido e, per sfruttare al meglio tale rigidità, è consigliabile abbinarlo ad una rete altrettanto rigida, ovvero ad una rete ortopedica.

Questa tipologia di materasso è particolarmente indicata per chi soffre di problemi di postura o del più comune "mal di schiena". I materassi ortopedici sono anche ideali per chi è abituatoa dormire su questa tipologia di materasso. Chi, infatti, si trova bene su un materasso ortopedico, difficilmente si troverà altrettanto bene su materassi più ergonomici come i materassi memory o su materassi anatomici come i materassi in lattice.

I materassi ortopedici, inoltre, grazie al particolare sistema di molleggio sono i materassi che resistono di più nel tempo.

Caratteristiche dei materassi ortopedici

Per essere considerato ortopedico, un materasso deve avere un numero di molle compreso tra le 700 e le 800 molle. Infatti, un materasso con un numero di molle inferiore non sarà in grado di offrire lo stesso sostegno, mentre un materasso con un numero di molle maggiore, avrà molle di grandezza minore e di conseguenza una minore rigidità di sostegno, rispetto ad un materasso di circa 700/800 molle.

Materassi in lattice

Il lattice e i materassi

Materasso in lattice matrimonialeIl lattice è un materiale completamente naturale che, anche se noto sin dall'antichità, viene utilizzato nella produzione di materassi solo in epoca moderna.

Grazie alle sue importanti proprietà, il lattice si è rivelato particolarmente indicato per realizzare materassi di alta qualità.

Il lattice è altamente igienico e anallergico. Infatti, la sua particolare struttura è altamente elastica ed è anche traspirante impedendo così la nascita di muffe e batteri. Viene lavorato senza produzione di residui tossici essendo completamente naturale; è biodegradabile e non conduce campi elettromagnetici.

Materassi memory

Il memory e i materassi

materassi-memoryIl memory è un moderno materiale brevettato dalla Nasa che ha la capacità di modellarsi perfettamente al corpo, memorizzando ogni punto di appoggio di un corpo e ammortizzando il peso corporeo nei punti più critici come spalle, schiena ed anche.

Il MEMORY FOAM è un materiale dotato di una struttura cellulare che si modella perfettamente in base alla pressione e alla temperatura del corpo ed è in grado, una volta terminata la pressione, di tornare alla forma originaria.