eminflex
Eminflex
grande sconto promozionale
CHIAMA SUBITO 051.806.899

Qual è la posizione corretta sul materasso?

Le posizioni del sonno: benefici e controindicazioni

Ognuno di noi ha solitamente una posizione preferita per dormire sul materasso.

Tuttavia, nel sonno, spesso può capitare di cambiare posizione; ciò può dipendere dal nostro stato d’animo (preoccupato, sereno, felice, ansioso, depresso, rilassato...), da come ci sentiamo fisicamente, dall’eventuale presenza di disturbi fisici, ma spesso anche dalla scelta del materasso.

Migliori posizioni per dormire sul materasso

Nello specifico, andiamo ad analizzare le posizioni che assumiamo con maggiore frequenza durante la fase di riposo in modo da valutarne i benefici ed i possibili svantaggi

 

posizione fetale
-

POSIZIONE FETALE

 

ok BENEFICI

Questa posizione è utile per chi russa o per le donne in gravidanza.

no CONTROINDICAZIONI

Causa tensione continua al collo e alla schiena, inoltre diminuisce l’ampiezza dei respiri.


---

posizione laterale
-

POSIZIONE LATERALE

 

ok BENEFICI

Alle donne incinte è consigliato dormire sul fianco sinistro con le ginocchia leggermente piegate perché impedisce al peso del feto di premere sugli organi interni e sui vasi sanguigni.

no CONTROINDICAZIONI

Sul lato destro può far aumentare eventuali bruciori di stomaco, mentre sul lato sinistro mette sotto sforzo i polmoni e lo stomaco.


---

posizione laterale braccia lungo
-

POSIZIONE LATERALE CON BRACCIA LUNGO IL CORPO

 

ok BENEFICI

Supporta la curvatura della colonna vertebrale, riduce i dolori alla schiena, al collo e le apnee notturne


---

posizione laterale braccia fuori
-

POSIZIONE LATERALE CON IL BRACCIO FUORI

 

ok BENEFICI

I benefici ed i vantaggi sono circa gli stessi che si hanno dormendo di lato con le braccia lungo il corpo.

no CONTROINDICAZIONI

Si aggiungono possibili dolori alla spalla dovuti alla pressione delle vie venose che riduce l’afflusso di sangue.


---

posizione supina
-

POSIZIONE SUPINA, BRACCIA LUNGO I FIANCHI

 

ok BENEFICI

È considerata la migliore posizione per la colonna vertebrale e per il collo.

no CONTROINDICAZIONI

Chi dorme in questa posizione tende a russare maggiormente incorre in un maggior rischio di apnea notturna.


---

posizione supina braccia in alto
-

POSIZIONE SUPINA,CON BRACCIA IN ALTO

 

ok BENEFICI

è ottima per la schiena e previene le rughe e le rotture della pelle.

no CONTROINDICAZIONI

Chi dorme in questa posizione tende a russare maggiormente ed avere problemi di acidità di stomaco.


---

posizione prona
-

POSIZIONE PRONA

ok BENEFICI

Aiuta la digestione

no CONTROINDICAZIONI

Affatica il collo, chi dorme in questa posizione soffre spesso di dolori alla schiena perchè la spina dorsale non riceve il giusto supporto durante il sonno

 

Posizioni da evitare sul materasso

Gli esperti del sonno tendenzialmente sconsigliano di dormire a pancia in giù o in orizzontale senza un cuscino sotto la testa.

Non è consigliato anche tenere le braccia e le mani sotto la testa o sotto il corpo, poichè dormendo in questo modo si rischia di bloccare la circolazione.

La posizione più adatta per un sonno riposante e ristoratore è quella supina, con la testa sostenuta da un buon cuscino.

Anche sul fianco si può dormire comodamente, utilizzando però un cuscino più spesso per allineare correttamente collo e colonna vertebrale.

Dormendo in questa posizione, i materassi con memory e quelli in lattice si rivelano ideali perché permettono di assorbire meglio il peso della zona spalla, permettendo così di mantenere la spina dorsale nella corretta posizione.

 

Gratis

Trovi utile questa pagina?

pdf 

Clicca Mi Piace o condividi per scaricare il file!

 

PER APPROFITTARE DELLE STRAORDINARIE OFFERTE EMINFLEX O PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI MATERASSI EMINFLEX RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA CHIAMANDO IL NUMERO 051 806 899 OPPURE COMPILANDO IL SEGUENTE MODULO

 

I campi contrassegnati con * sono obbligatori



Dichiaro di essere maggiorenne e di acconsentire al trattamento dei miei dati personali operato come da normativa vigente secondo l'informativa leggibile a questa pagina.

Richiedo contestualmente il servizio gratuito di informazioni su offerte, sconti e promozioni come specificato in questa informativa che dichiaro di aver letto e compreso.

Commenti  

+1 #14 Offerte Eminflex 2018-01-23 12:35
Gentile Signora JOY, la ringraziamo per il suo interesse per i materassi Eminflex. Le consigliamo il Top di Gamma di Eminfelx il materasso PERFORMA che troverà nel seguente link http://www.eminflex.tv/materassi/performa oppure il materasso UNION che troverà al segunte link http://www.eminflex.tv/materassi/union Per maggiori informazioni sulla scelta del materasso a molle indipendenti più adatto alle sue esigenze, le consigliamo di chiamare, senza impegno, il servizio clienti Eminflex al numero di telefono 051.806.899 tutti i giorni dalle 08:00 alle 21.00. Oppure tramite una richiesta, sempre senza impegno, compilando il form "Richiedi informazioni"" in questo link http://www.eminflex.tv/info per essere ricontattata da un consulente Eminflex. Cordiali saluti"
Citazione
0 #13 JOY 2018-01-19 22:32
Sono fortemente allergica agli acari della polvere vorrei un materasso a molle indipendenti insacchettate e tendenzialmente duro no memory foam, quale modello mi suggerite? Grazie
Citazione
+1 #12 Offerte Eminflex 2018-01-11 15:49
Gentile Signora Luna, la ringraziamo per il suo interesse per i materassi Eminflex. Per chi come lei cerca un materasso dalle caratteristiche precise Eminflex, ha predisposto un servizio di consulenza, gratuita e senza impegno, che saprà aiutarla nella scelta migliore del materasso matrimoniale antidecubito più adatto alle sue esigenze, chiamando senza impegno il servizio clienti Eminflex al numero di telefono 051.806.899 tutti i giorni dalle 08:00 alle 21.00. Oppure tramite una richiesta, sempre senza impegno, compilando il form "Richiedi informazioni"" in questo link http://www.eminflex.tv/info per essere ricontattata da un consulente Eminflex. Cordiali saluti"
Citazione
+1 #11 Luna 2018-01-11 15:48
Salve, devo cambiare il vecchio materasso matrimoniale con uno nuovo, possibilmente antidecubito. Secondo voi un materasso matrimoniale in lattice o in memory foam farebbe al caso mio?
Citazione
+1 #10 Alessia 2017-11-06 10:10
Salve, attualmente ho il materasso a molle e vorrei cambiarlo con uno in memory foam. Secondo voi andrebbe bene per me che dormo i posizione supina?
Citazione
+2 #9 Offerte Eminflex 2017-11-06 09:31
Gentile Signora Alessia, la ringraziamo per il suo interesse per i materassi e letti Eminflex. Per le persone, che come lei dormono in posizione supina, i materassi medio rigidi sono una scelta appropriata. Sulla base di queste informazioni, anche i materassi in memory foam o lattice potrebbero essere una scelta ottimale. I materassi in memory foam Eminflex a sua disposizione sono Perfecto e Renova. Per ricevere maggiori informazioni sui prezzi o per acquisti, le consigliamo di chiamare, senza impegno, il servizio clienti Eminflex al numero di telefono 051.806.899 tutti i giorni dalle 08:00 alle 21.00. Oppure tramite una richiesta, sempre senza impegno, compilando il form "Richiedi informazioni"" in questo link http://www.eminflex.tv/info per essere ricontattata da un consulente Eminflex. Cordiali saluti"
Citazione
+2 #8 Offerte Eminflex 2015-01-20 15:05
Gentile Signor Mattia, per maggiori informazioni e richiedere una consulenza sul tipo di materasso più adatto alle sue esigenze, non esiti a contattare il numero sovraimpresso, oppure se ha già compilato il modulo informativo attendere di essere richiamato gratuitamente e senza impegno da Eminflex. Cordiali saluti
Citazione
+2 #7 Mattia 2015-01-20 12:06
Salve buongiorno, io dormo sul lato destro del materasso e volevo sapere quale materasso eminflex è più adatto alla posizione in cui dormo. grazie
Citazione
+2 #6 Eminflex 2014-12-23 17:45
Gentile Signor Enzino, certamente. I materassi memory sono ideali per chi dorme di fianco, in quanto il memory assorbe il peso corporeo della zona spalle facendo trarre vantaggio alla spina dorsale ed al collo che non devono sopportare durante il riposo notturno il peso della zona spalle. Per ricevere una consulenza sui materassi memory o per approfittare delle offerte di Eminflex, può chiamare senza impegno il numero sovraimpresso. Nel frattempo può anche consultare il seguente link: http://www.eminflex.tv/materasso/materassi-memory dove troverà tutte le caratteristiche di tutti i materassi con memory di Eminflex. Cordiali saluti

Citazione:
Io dormo sul fianco il materasso memory che avete in offerta va bene? Grazie, mille per la risposta
"
Citazione
+2 #5 Enzino 2014-12-23 11:00
Io dormo sul fianco il materasso memory che avete in offerta va bene? Grazie, mille per la risposta
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Offerta Eminflex Materasso NUOVO MITO

MATERASSO ERGONOMICO A 400 MOLLE
Mito
• 400 molle in acciaio temperato ad alta resistenza
• Lastra e Box Perimetrale antiaffossamento in resina TecnoSoft
• Imbottitura Anallergica in Poliestere, Antibatterica
• Tessuto esterno Anallergico, Antibatterico con trattamento Antistatico
• Fascia perimetrale Eminflex Air con maniglia continua
• Altezza materasso 21,5 cm ca.
• Peso materasso matrimoniale 31 Kg, singolo 15,5 Kg circa
• 2 anni di garanzia

Offerta Eminflex Materasso RENOVA (NOVITA')

MATERASSO ORTOPEDICO IN MEMORY FOAM A 9 ZONE
Renova
• Imbottitura Anallergica in Poliestere, Antibatterica
• Memory Foam a 9 zone di portanza differenziata
• Tessuto esterno con Aloe Vera, sfoderabile e lavabile
• Fascia perimetrale Eminflex Air con doppia zip
• Altezza lastra 23 cm ca.
• Altezza materasso 25 cm ca.
• Peso materasso matrimoniale 23 Kg, singolo 11,5 Kg circa
• 2 anni di garanzia

Offerta Eminflex Materasso INFINITY

MATERASSO ORTOPEDICO A 700 MOLLE
infinity
• Antibatterico, 100% poliestere
• Maniglie in tessuto cucite al box perimetrale
• Tessuto antibatterico
• Struttura d'accoglienza e Box Perimetrale antiaffossamento in Tecnosoft HD
• 700 Molle in acciaio temperato ad alta resistenza
• Altezza materasso 24 cm ca.
• Peso materasso matrimoniale 37,60 Kg, singolo 18,8 Kg circa
• 2 anni di garanzia

Offerta Eminflex Materasso UNION

MATERASSO ANATOMICO A 800 MOLLE INDIPENDENTI
union
• Imbottitura 100% poliestere, Anallergica e Antibatterica
• 800 Molle Indipendenti in acciaio al carbonio fosfatato
• Tessuto antibatterico
• Struttura d'accoglienza e Box Perimetrale antiaffossamento in Tecnosoft HD
• Fascia perimetrale traspirante Eminflex Air
• Altezza materasso 24 cm ca.
• Peso materasso matrimoniale 33,6 Kg, singolo 16,8 Kg circa
• 2 anni di garanzia

Offerta Eminflex Materasso PERFECTO

MATERASSO IN MEMORY FOAM ORTOPEDICO A 7 ZONE
perfecto
• Rivestimento con tessutto anallergico in poliestere e Lino da entrambi i lati
• Lastra in Memory Foam a 7 zone di portanza differenziata
• Struttura 4 strati con strato 5,5 cm di Memory Foam
• Maniglie in tessuto cucite alla fascia perimetrale
• Sfoderabile e lavabile a secco
• Altezza materasso 24 cm ca.
• 2 anni di garanzia

Offerta Eminflex Materasso NATURITY

MATERASSO IN PURO LATTICE 100% A 7 ZONE
naturity
• Rivestimento esterno in tessuto anallergico in misto poliestere e Lino da entrambi i lati
• Lastra a 7 zone a portanza differenziata
• Lastra interna massima qualità (h.18 cm)
• Fascia perimetrale traspirante Eminflex Air
• Sfoderabile e lavabile a secco
• Altezza materasso 21 cm ca.
• 2 anni di garanzia

Offerta Eminflex Materasso PERFORMA

MATERASSO ORTOPEDICO ED ERGONOMICO A 1600 MOLLE INDIPENDENTI E MEMORY FOAM
performa
• Lato invernale 100% poliestere, Anallergica e Antibatterica
• Lato estivo 100% poliestere, Anallergica e Antibatterica
• 1600 Molle Indipendenti in acciaio al carbonio fosfatato
• Box Perimetrale antiaffossamento in Tecnosoft HD
• Doppio strato in Memory Foam da 2 cm
• Fascia perimetrale traspirante Eminflex Air
• Tessuto esterno in Fibra Anallergica
• Altezza materasso 27 cm ca.
• 2 anni di garanzia