eminflex
Eminflex
grande sconto promozionale
CHIAMA SUBITO 051.806.333

Come scegliere un materasso?

Al momento dell’acquisto il consumatore tende a guardare solo l’estetica dei materassi o la morbidezza e delicatezza della fodera che lo riveste.

Questi elementi giocano un ruolo fondamentale nella qualità e funzionalità del prodotto, ma quello che fà si che un materasso sia davvero di qualità e adatto alle nostre esigenze sono le caratteristiche interne.

Quale materasso scegliere, per dormire bene?

Andiamo ad analizzare nello specifico quali sono le caratteristiche che contraddistinguono un materasso di qualità, e cosa fare prima di acquistarlo.

Il materasso dovrà essere traspirante, capace di regolare la temperatura corporea e non provocare allergie. Se soffrite di allergie particolari dovrete orientarvi su un rivestimento specifico, come il tessuto anallergico in Silver del materasso Mito di Eminflex, per questo problema, le cui caratteristiche principali dovranno essere la sfoderabilità e la lavabilità ad alte temperature.

La cura del particolare, come le cuciture e il confezionamento del prodotto, sono elementi qualitativi facilmente percepibili dal consumatore.

materasso
L’interno del materasso è quella parte strutturale che deve garantire la durata del prodotto nel tempo e la qualità del riposo negli anni.

Andiamo ad analizzare nello specifico quali sono le caratteristiche che contraddistinguono un materasso di qualità, e cosa fare prima di acquistarlo.

RIVESTIMENTO DEL MATERASSO

materasso Il materasso dovrà essere traspirante, capace di regolare la temperatura corporea e non provocare allergie. Se soffrite di allergie particolari dovrete orientarvi su un rivestimento specifico per questo problema, le cui caratteristiche principali dovranno essere la sfoderabilità e la lavabilità ad alte temperature.

I materiali utilizzati per la realizzazione dei rivestimenti esterni sono:

LA LANA MOHAIR CALDA ED ELASTICA

Le principali caratteristiche di questa lana sono il calore, la resistenza e l'elasticità. Essa si presenta con un aspetto particolarmente lucente; grazie alla capacità di immagazzinare molta aria, riscalda e avvolge il corpo

mohair

IL LINO ANALLERGICO E FRESCO

Il lino è una fibra naturale composta al 70% di cellulosa che non provoca allergie. È altamente igroscopica, quindi assorbe l’umidità garantendo un clima ideale d’estate

lino

IL COTONE DELICATO E FRESCO

È uno dei materiali più utilizzati per i rivestimenti dei materassi, in quanto è delicato sulla pelle ed è anche un ottimo conduttore del calore disperso dal corpo.

cotone

LA LANA ASCIUTTA E RESISTENTE

È la fibra più antica del mondo. Assorbe e dissipa l’umidità prodotta dal nostro corpo, mantiene il clima asciutto ed è resistente all’usura.

lana

 

LA CURA DEL PARTICOLARE

La cura del particolare, come le cuciture e il confezionamento del prodotto, sono elementi qualitativi facilmente percepibili dal consumatore. Osserviamo con attenzione quali sono i particolari che differenziano un materasso di qualità.

01 - CUCITURE INTERNE

cuciture interne

Le cuciture interne presenti nella fodera che riveste il materasso devono essere forti e resistenti nel tempo, devono essere complete e presenti su tutto il perimetro.

 

02 - CUCITURE ESTERNE

cuciture interne

Le cuciture esterne come quelle interne, devono essere di buona fattura, forti e resistenti, in modo da durare nel tempo e supportare i movimenti del corpo senza strapparsi.

 

03 - BORDATURE

bordature

La bordatura del materasso deve essere di buona fattura e presentare delle cuciture rivoltate al suo interno per garantire una maggiore durata nel tempo.

 

04 - IMBOTTITURA

imbottitura

L’imbottitura contenuta all’interno della fodera gioca un ruolo determinante nel comfort del materasso in quanto è uno dei più importanti elementi che determinano la sofficità del materasso. Un'imbottitura soffice e voluminosa ha lo scopo di:

  • Garantire un primo contatto delicato con il corpo.
  • Consentire un ottimo passaggio d’aria allo scopo di garantre un clima sempre asciutto a contatto con il materasso

 

05 - MANIGLIE

maniglie

Le maniglie per essere di buona fattura devono essere fabbrivcate con materiali resistenti e presentare delle robuste cuciture, in modo da resistere alle continue sollecitazioni ogni qual volta si girerà il materasso.

 

06 - FASCIA PERIMETRALE

fascia-perimetrale

La fascia perimetrale è realizzata con tessuti estremamente resistenti ed è composta da piccoli canali di areazione orizzontali oppure in tessuto volumetrico 3D. Essa ha il compito di migliorare la ventilazione e garantire un microclima asciutto e ottimale e al tempo stesso di eliminare l’umidità corporea in eccesso.

Quale tipo di materasso scegliere?

Come scegliere il materasso tra le tante tipologie disponibili?

In commercio, esistono numerose tipologie di materasso: oltre ai tradizionali materassi a molle, che si distinguono in materassi anatomici e materassi ortopedici, cioè dotati di un molleggio più rigido ed in grado di offrire un maggiore sostegno, vengono prodotti materassi memory e materassi in lattice.

Come scegliere tra tanti tipi di materasso?

La difficoltà principale nella scelta di un materasso è quella di comprendere che non esiste un materasso perfetto per tutti, ma, bisogna ricercare il materasso più adatto alle proprie esigenze.

Infatti, nella scelta di un materasso bisognerebbe considerare numerosi fattori, spesso purtroppo sottovalutati, come:

-) il peso corporeo (a seconda del proprio pesò sarà preferibile un materasso in grado di offrire maggiore sostegno oppure un materasso con maggiori capacità anatomiche);

-) la posizione preferita sul materasso (a seconda della posizione assunta sul materasso, se di lato, supina, o a pancia in giù, si dovranno preferire diverse tipologie di materasso);

-) la tendenza a muoversi nel sonno (alcuni materassi sono più adatti per chi tende a rimanere immobile durante il sonno, altri sono più adatti per chi ha la tendenza al movimento);

-) presenza di problemi o dolori in zona schiena, zona cervicale, etc. durante il sonno o al risveglio (la presenza di dolori o fastidi provocati o aumentati dal riposo notturno deve essere tenuta da conto nella scelta del materasso; in questo caso sarà ancora più importante scegliere il materasso più adatto al proprio disturbo, sia per garantire un riposo più sano, che per evitare l'aggravarsi di eventuali problemi dovuti alla postura durante il sonno).

PER RICHIEDERE UNA CONSULENZA GRATUITA PER LA SCELTA DEL MATERASSO, PER APPROFITTARE DELLE OFFERTE EMINFLEX O PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI MATERASSI EMINFLEX CHIAMA ORA IL NUMERO 051 806 333 OPPURE COMPILA IL SEGUENTE MODULO

 

I campi contrassegnati con * sono obbligatori



Dichiaro di essere maggiorenne e di acconsentire al trattamento dei miei dati personali operato come da normativa vigente secondo l'informativa leggibile a questa pagina.

Richiedo contestualmente il servizio gratuito di informazioni su offerte, sconti e promozioni come specificato in questa informativa che dichiaro di aver letto e compreso.

 

 

Gratis

Trovi utile questa pagina?

pdf 

Clicca Mi Piace o condividi per scaricare il file!

 

Commenti  

0 #19 Offerte Eminflex 2017-06-26 11:57
Gentile Signora Rossana, la ringraziamo per aver scelto Eminflex. Per maggiori informazioni sulla possibilità di cambiare la trapunta con un altro accessoroi le consigliamo di contattare, senza impegno, il servizio clienti Eminflex al numero di telefono 051.806.333 tutti i giorni dalle 08:00 alle 21.00. Cordiali saluti
Citazione
0 #18 Rossana 2017-06-23 15:14
Buon pomeriggio ho chiamato poco fa per ordinare il mio materasso renova bio ortopedico, ed ho preso quello con gli accessori.. Mi sono dimenticata di chiedere se era possibile cambiare le trapunte con qualche altra cosa..
Citazione
0 #17 Andrea Amorosi 2017-01-18 14:37
Buongiorno, sarei interessato all'acquisto di un vostro materasso, nello specifico il matrimoniale Renova;
preciso che peso circa 100 kg. e prediligo un riposo su supporto sostenuto.
Vorrei pertanto sapere quale sia l'indice di portanza del materasso.
Grazie
Citazione
0 #16 Offerte Eminflex 2017-01-10 17:34
Gentile Signor Giuseppe, la ringraziamo per il suo interesse per i materassi Eminflex. Per sapere di più sui pagamenti rateali, le consigliamo di contattare, senza impegno, il servizio clienti Eminflex al numero di telefono 051.806.333 tutti i giorni dalle 08:00 alle 21.00. Oppure, sempre senza impegno e gratuitamente, tramite una richiesta compilando il form "Richiedi informazioni" in questo link http://www.eminflex.tv/info per essere ricontattato da un consulente Eminflex. Cordiali saluti
Citazione
0 #15 Giuseppe 2017-01-05 15:09
Buongiorno sono interessato al materasso mito ma volevo capire se il suo prezzo è di 258 euro e se si salda subito o anche questo è a rate . Grazie
Citazione
0 #14 Offerte Eminflex 2015-06-18 19:00
Gentile Signora Cinzia, rispondere alla sua domanda su quale materasso scegliere, tra il materasso memory PERFECTO o il materasso in lattice NATURITY di Eminflex, non è facile, perché la scelta di un materasso è sempre molto personale e dipende da numerosi fattori, come la posizione preferita sul materasso (se di lato, a pancia in giù o supino), la tendenza a muoversi nel sonno, la presenza di dolori localizzati in zona schiena (spalla o lombare) al risveglio o durante il riposo, etc. Se proprio dovessimo fare una distinzione tra queste due tipologie di materassi, potremmo dire che il lattice è forse più adatto a chi ha problemi di allergie o comunque preferisce un prodotto naturale al 100%, mentre il memory, che è di origine sintetica, anche se rivestito ovviamente di fibra naturale, è più adatto a chi desidera il massimo del comfort. Per tale ragione, per essere aiutato a scegliere il materasso più adatto alle sue esigenze ed alle sue abitudini, le consigliamo di approfittare dell'opportunità, offerta da Eminflex, di richiedere senza impegno una consulenza gratuita per la scelta del materasso, chiamando senza impegno tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 il numero sovraimpresso Oppure, può inviare una richiesta, compilando il form "Richiedi info", per essere ricontattato da un consulente Eminflex, sempre gratuitamente e senza impegno. Cordiali saluti

Citazione Cinzia:
Vorrei sapere quale materasso della Eminflex è più comodo e va bene anche per chi soffre di allergia tra il materasso memory perfecto e il materesso in lattice naturity. Grazie
Citazione
0 #13 Cinzia 2015-06-18 14:40
Vorrei sapere quale materasso della Eminflex è più comodo e va bene anche per chi soffre di allergia tra il materasso memory perfecto e il materesso in lattice naturity. Grazie
Citazione
-1 #12 Materassi Eminflex 2015-05-10 21:20
Gentile Signor Sandro, come è sua giusta preoccupazione, la scelta del materasso è importante non solo per la comodità, ma anche per la qualità del riposo e di conseguenza per la salute più in generale. Soprattutto quando si avvertono dolori al risveglio, sintomo più evidente di un non salutare riposo. Tenga però presente che, in generale, per la zona cervicale, è importante anche il cuscino (a tal proposito la invitiamo a visionare i modelli disponibili con Eminflex in questo link: http://www.eminflex.tv/offerte-eminflex/guanciali ) Ma soprattutto è importante ricordare che i fattori che influenzano la scelta del materasso adatto sono numerosi: non solo la presenza di dolori cervicali, ma anche il peso corporeo, la posizione preferita nel sonno, la tendenza a muoversi, altri eventuali dolori, nonché qualche informazione sul suo attuale materasso, la sua attuale rete e la tipologia di guanciale che adopera. Per tale ragione, in caso di sua insicurezza, la invitiamo a richiedere una consulenza gratuita, eventualmente sostituendo il suo ordine. Oppure potrà integrare l'acquisto con il cuscino più adatto ai problemi di cervicale. Per ricevere la consulenza, gratuitamente e senza impegno, può chiamare il numero sovraimpresso tutti i giorni dalle 8 del mattino alle 21.00. Cordiali saluti

Citazione sandro:
salve circa 10 anni indietro ho acquistato un vostro materasso, oggi dovrei rinnovarlo vorrei sapere quale il materasso più adatto a me e mia moglie , sono in sovrappeso e mi piace dormire di lato , con qualche disturbo cervicale. non siamo soddisfatti con le vostre trapunte che al poco tempo di uso cominciarono a perdere piume dalle cuciture grazie mille
Citazione
+3 #11 sandro 2015-05-07 21:10
salve circa 10 anni indietro ho acquistato un vostro materasso, oggi dovrei rinnovarlo vorrei sapere quale il materasso più adatto a me e mia moglie , sono in sovrappeso e mi piace dormire di lato , con qualche disturbo cervicale. non siamo soddisfatti con le vostre trapunte che al poco tempo di uso cominciarono a perdere piume dalle cuciture grazie mille
Citazione
+3 #10 Marco 2014-12-18 20:25
Salve vorrei una consulenza per l'acquisto di un materasso, ma tra tutti quelli esposti in questo sito non saprei proprio quale scegliere. Non so se per me è meglio un materasso a molle insacchettate oppure un materasso memory o un materasso in lattice, vorrei un materasso adatto al mio problemino di lombalgia. Mi fate sapere anche per lo smaltimento del vecchio materasso. Grazie
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Offerta Eminflex Materasso NUOVO MITO

MATERASSO ERGONOMICO A 400 MOLLE
Mito
• 400 molle in acciaio temperato ad alta resistenza
• Lastra e Box Perimetrale antiaffossamento in resina TecnoSoft
• Imbottitura Anallergica in Poliestere, Antibatterica
• Tessuto esterno Anallergico, Antibatterico con trattamento Antistatico
• Fascia perimetrale Eminflex Air con maniglia continua
• Altezza materasso 21,5 cm ca.
• Peso materasso matrimoniale 31 Kg, singolo 15,5 Kg circa
• 2 anni di garanzia

Offerta Eminflex Materasso RENOVA (NOVITA')

MATERASSO ORTOPEDICO IN MEMORY FOAM A 9 ZONE
Renova
• Imbottitura Anallergica in Poliestere, Antibatterica
• Memory Foam a 9 zone di portanza differenziata
• Tessuto esterno con Aloe Vera, sfoderabile e lavabile
• Fascia perimetrale Eminflex Air con doppia zip
• Altezza lastra 23 cm ca.
• Altezza materasso 25 cm ca.
• Peso materasso matrimoniale 23 Kg, singolo 11,5 Kg circa
• 2 anni di garanzia

Offerta Eminflex Materasso INFINITY

MATERASSO ORTOPEDICO A 700 MOLLE
infinity
• Imbottitura in misto lana e misto cotone
• Maniglie in tessuto cucite al box perimetrale
• Tessuto antibatterico
• Struttura d'accoglienza e Box Perimetrale antiaffossamento in Tecnosoft HD
• 700 Molle in acciaio temperato ad alta resistenza
• Altezza materasso 23 cm ca.
• Peso materasso matrimoniale 37,60 Kg, singolo 18,8 Kg circa
• 2 anni di garanzia

Offerta Eminflex Materasso UNION

MATERASSO ANATOMICO A 800 MOLLE INDIPENDENTI
union
• Imbottitura in misto lana e misto cotone
• 800 Molle Indipendenti in acciaio al carbonio fosfatato
• Tessuto antibatterico
• Struttura d'accoglienza e Box Perimetrale antiaffossamento in Tecnosoft HD
• Fascia perimetrale traspirante Eminflex Air
• Altezza materasso 24 cm ca.
• Peso materasso matrimoniale 33,6 Kg, singolo 16,8 Kg circa
• 2 anni di garanzia

Offerta Eminflex Materasso PERFECTO

MATERASSO IN MEMORY FOAM ORTOPEDICO A 7 ZONE
perfecto
• Rivestimento con tessutto anallergico in poliestere e Lino da entrambi i lati
• Lastra in Memory Foam a 7 zone di portanza differenziata
• Struttura 4 strati con strato 5,5 cm di Memory Foam
• Maniglie in tessuto cucite alla fascia perimetrale
• Sfoderabile e lavabile a secco
• Altezza materasso 24 cm ca.
• 2 anni di garanzia

Offerta Eminflex Materasso NATURITY

MATERASSO IN PURO LATTICE 100% A 7 ZONE
naturity
• Rivestimento esterno in tessuto anallergico in misto poliestere e Lino da entrambi i lati
• Lastra a 7 zone a portanza differenziata
• Lastra interna massima qualità (h.18 cm)
• Fascia perimetrale traspirante Eminflex Air
• Sfoderabile e lavabile a secco
• Altezza materasso 21 cm ca.
• 2 anni di garanzia

Offerta Eminflex Materasso PERFORMA

MATERASSO ORTOPEDICO ED ERGONOMICO A 1600 MOLLE INDIPENDENTI E MEMORY FOAM
performa
• Lato invernale in misto poliestere e Lana
• Lato estivo in misto poliestere e Lino
• 1600 Molle Indipendenti in acciaio al carbonio fosfatato
• Box Perimetrale antiaffossamento in Tecnosoft HD
• Doppio strato in Memory Foam da 2 cm
• Fascia perimetrale traspirante Eminflex Air
• Tessuto esterno in Fibra Anallergica
• Altezza materasso 26 cm ca.
• 2 anni di garanzia