La dieta che aiuta a dormire bene
ALIMENTI DA EVITARE prima di dormire
Quali alimenti favoriscono il sonno e quali possono renderlo più agitato?
Per garantirsi sonni tranquilli, che dieta si dovrebbe seguire?
In generale, per dormire bene, prima di riposare molte ore sul materasso, dopo cena è preferibile lasciar trascorrere qualche tempo tra il pasto ed il momento di andare a letto. Questo per permettere all'organismo di iniziare la digestione. Secondo gli esperti, per garantirsi un buon riposo, è importante evitare alcuni alimenti, specie quelli ricchi di carboidrati, di zuccheri e di grassi.
Da non assumere prima di andare a letto perché ricca di carboidrati che appesantiscono il sonno.
Il peggior nemico del sonno, perché è ricco di calorie e rende più difficile il riposo.
La pizza è molto unta, ricca di carboidrati e di condimenti.
Hanno effetti negativi sul sonno. In particolare le cipolle, i broccoli e il cavolfiore.
Sconsigliatissima. Blocca la digestione e rende il metabolismo più lento.
Sono ricche di zuccheri e possono provocare un sonno agitato.
PIANTE che favoriscono il sonno
Se gli alimenti più leggeri, meno grassi o dolci e più semplici da assimilare, aiutano a non rendere agitato il riposo sul nostro materasso, alcune piante sono in grado di favorire un sonno ristoratore.
La Valeriana favorisce il sonno, aiuta a curare gli stati di agitazione, ansia, depressione e la difficoltà di origine nervosa ad addormentarsi.
È molto adatta a chi si sente tormentato nel sonno da pensieri, ed ha difficoltà ad affrontare il passaggio dalla veglia al sonno.
La Melissa dà conforto e sostiene la fragile emotività, rilassa e rasserena soprattutto l'animo femminile.
Il tiglio ha la capacità di influenzare il sistema neurovegetativo, il cuore e l’apparato vascolare arterioso, esercitando un'azione ansiolitica, antispasmodica e sedativa.
È consigliata per riposare meglio e dormire bene perché a livello psichico ed aromaterapico ha un grande potere rilassante ed armonizzante La si consiglia nei sogetti ipertesi, ansiolitici, insonni e nervosi.
Rilassa la muscolatura di stomaco, intestino e utero. Induce un sonno ristoratore soprattutto negli individui insofferenti, tesi o ansiosi , ottima anche per i bimbi con problemi di dentizione, o piccoli malanni come raffreddore e mal di pancia.
Naturale non significa sicuro
Le piante officinali contengono principi attivi che non sempre sono indicati per tutti: prima di utilizzarle chiedi sempre consiglio al medico o al farmacista.
PER APPROFITTARE DELLE STRAORDINARIE OFFERTE EMINFLEX O PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI MATERASSI EMINFLEX RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA CHIAMANDO IL NUMERO 051.80.67.09 OPPURE COMPILANDO IL SEGUENTE MODULO
Commenti
Citazione: "