Materassi ortopedici
I materassi rigidi a molle ortopedici
Un materasso viene generalmente definito ortopedico quando è dotato di particolare rigidità ed è in grado di dare il massimo sostegno al corpo. Ortopedico è quindi sinonimo di rigido e, per sfruttare al meglio tale rigidità, è consigliabile abbinarlo ad una rete altrettanto rigida, ovvero ad una rete ortopedica.
Questa tipologia di materasso è particolarmente indicata per chi soffre di problemi di postura o del più comune "mal di schiena". I materassi ortopedici sono anche ideali per chi è abituatoa dormire su questa tipologia di materasso. Chi, infatti, si trova bene su un materasso ortopedico, difficilmente si troverà altrettanto bene su materassi più ergonomici come i materassi memory o su materassi anatomici come i materassi in lattice.
I materassi ortopedici, inoltre, grazie al particolare sistema di molleggio sono i materassi che resistono di più nel tempo.
Caratteristiche dei materassi ortopedici
Per essere considerato ortopedico, un materasso deve avere un numero di molle compreso tra le 700 e le 800 molle. Infatti, un materasso con un numero di molle inferiore non sarà in grado di offrire lo stesso sostegno, mentre un materasso con un numero di molle maggiore, avrà molle di grandezza minore e di conseguenza una minore rigidità di sostegno, rispetto ad un materasso di circa 700/800 molle.
I vantaggi dei materassi ortopedici
I materassi ortopedici, oltre ad essere adatti per chi soffre di disturbi alla schiena, potrebbero essere particolarmente adatti in base alla posizione assunta nel sonno, per esempio per chi dorme a pancia in giù; in questo caso, infatti, grazie ad un sostegno più rigido, si riesce a mantenere una posizione corretta per la spina dorsale.
Inoltre, il materasso ortopedico è consigliato anche per chi si trova in fase di crescita e quindi i modelli ortopedici risultano ideali per il riposo dei più piccoli, ma risultano adatti anche per chi è in sovrappeso.
Quali vantaggi offrono i materassi ortopedici rispetto agli altri materassi?
I materassi ortopedici sono studiati per ridurre le zone di pressione della schiena sul materasso cercando di eliminare tutti quei fastidiosi dolori che spesso, chi soffre di mal di schiena, può accusare al momento del risveglio.
In più, grazie al numero di molle ed alla sua rigidità in grado di offrire il giusto sostegno nelle zone giuste, il materasso ortopedico deve anche impedire al corpo di assumere posizioni scorrette che a lungo andare possono creare problemi alla schiena o aggravare problemi preesistenti.
Quali sono i materassi ortopedici di Eminflex in offerta?
-) INFINITY materasso ortopedico losangato a 700 molle in acciaio temperato.
-) UNION materasso anatomico a 700 MOLLE INDIPENDENTI, materasso resistente mod. 700 molle losangato con molle singolarmente insacchettate.
-) RENOVA Bio Ortopedico di Eminflex è un materasso a 9 zone di portanza differenziata.
-) ENERGY materasso im memory ortopedico in offerta lancio sconto 80%
Le molle indipendenti insacchettate sono molle di tipo bonnel, cioè molle biconiche, in acciaio zincato e temprato (di almeno 2 millimetri di spessore), come tutte le molle scelte da Eminflex per i suoi materassi. Sono realizzate interamente in Italia, mentre l'acciaio utilizzato è di importazione tedesca.
D differenza del molleggio tradizionale, le molle insacchettate, invece di essere inserite in un unico spazio in cui le molle vengono legate tra loro, sono insacchettate singolarmente (in sacchetti di tessuto non tessuto in cui vengono inserite le molle).
Questo insacchettamento permette ad ogni molla di muoversi liberamente in base al peso corporeo seguendo perfettamente la spina dorsale.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA CHIAMANDO IL NUMERO 051 806 899 OPPURE COMPILA IL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO APPENA POSSIBILE
Materassi ortopedici matrimoniali, singoli ed a una piazza e mezzo
I materassi ortopedici di Eminflex sono disponibili in tutte le misure. Sia in versione materasso singolo che in versione materasso matrimoniale e materasso ad una piazza e mezzo.
Il prezzo dell'offerta per questo materassi è comprensivo della rete a doghe in legno e degli accessori per il riposo (trapunta, coprimaterasso e cuscini), ma è possibile acquistare anche il solo materasso (senza rete o senza accessori) ad un prezzo ovviamente inferiore.
Commenti
Dopo 10 anni è giunto il momento di cambiare il materasso, acquistato da voi, sono stata operata da poco di ernia del disco e ho la schiena disastrata, per questo sarei interessata ad un materasso ortopedico.
Cosa mi consigliate?
Tra l'altro vorrei sapere le rate da quanto partono e se ovviamente le fate.
Grazie
volevo chiedere un ottimo materasso matrimoniale ortopedico per chi ha problemi di schienale,cervicale quale potrebbe essere?capire se è possibile visualizzare una scheda descrittiva del materasso e trarre delle conclusioni
grazie anticipatamente
Alessandro.
Materasso da una piazza e mezzo misura standard italiana 120 x 190 (spessore - 21,5 cm ca).
Materasso matrimoniale misura standard italiana cm 160 x 190 (spessore 21,5 cm ca). Disponibili anche in altre misure.
Per maggiori informazioni, può contattare senza impegno tutti i giorni dalle 08:00 alle 21.00 il numero Eminflex 051.80.67.09. Oppure, può inviare una richiesta, compilando il form al seguente link: www.eminflex.tv/info , per essere ricontattato da un incaricato Eminflex, sempre gratuitamente e senza impegno. Cordiali saluti
Citazione: "